Stop all’inumanità alle frontiere europee!

Introduzione

Questa è la homepage della campagna collettiva Stop all’inumanità alle frontiere europee che sarà lanciata a breve. L’obiettivo della campagna è di creare una mobilitazione della società civile per massimizzarne l’impatto politico.

La campagna riunirà organizzazioni con esperienza e competenza nei settori della risposta umanitaria, dell’asilo e dei diritti dei migranti per fare pressione sui governi europei e le istituzioni europee competenti affinché riformino profondamente l’attuale regime e le pratiche alle frontiere e pongano fine alle terribili disumanità vissute dalle persone in movimento.

Per le organizzazioni che desiderano aderire alla campagna, il primo passo è leggere e firmare la Richiesta Collettiva e la lettera ai capi di governo europei. Questi documenti saranno inviati ai capi di governo e alle istituzioni europee competenti durante el mese di febraio 2024.

Nuovi firmatari potranno unirsi a noi man mano che la campagna si sviluppa.

Naturalmente saremo lieti di accogliere qualsiasi iniziativa per diffondere la campagna alle autorità e ai media nelle zone in cui lavorate, nonché i vostri suggerimenti per eventi che sareste in grado di organizzare durante la settimana di lancio o più avanti. Gli sforzi per convincere i membri dei vostri network a firmare saranno molto apprezzati.

Man mano che la campagna progredisce, vi terremo informati di ulteriori iniziative che prenderemo per amplificare il nostro impatto collettivo.

Una richiesta collettiva